Vai ai contenuti

News dai Co.Ge. Regionali

Archivio news

News dai Co.Ge. Regionali

TOSCANA: FIRMATO PROTOCOLLO REGIONE E FORUM

03/02/2012

Un maggior coinvolgimento nelle fasi di pianificazione e programmazione delle politiche sociali ed un più intenso rapporto di collaborazione per potenziare il ruolo del terzo settore in tutto il territorio. Sono gli obiettivi del protocollo d'intesa firmato tra Regione e Forum del Terzo Settore della Toscana.
Per l'assessore regionale Salvatore Allocca si tratta di «un atto doveroso e importante che sancisce il ruolo del Forum in Toscana, un organismo che da oltre 10 anni rappresenta le realtà più importanti dell'associazionismo, della cooperazione e del volontariato, raggruppando sigle che svolgono attività fondamentali sul territorio. Con questa firma intendiamo rinnovare e potenziare la collaborazione col Forum e attribuirgli una funzione di rilievo nel processo di programmazione delle politiche sociali».
«L'accordo – secondo Vincenzo Striano, portavoce del Forum – ha prima di tutto un valore politico e culturale. Ribadisce che il terzo settore della Toscana si colloca nello spazio pubblico e in un rapporto positivo con le istituzioni e non come la faccia solidale del mercato. Ma è anche importante che questo atto stimoli al rinnovamento questo ampio mondo che va dal volontariato alle imprese sociali. Cambiare per rimanere una risorsa utile alla collettività e non una rimanenza del passato».


Altre news




Pagina:

 5  6  7  8



Consulta Nazionale CO.GE. Via del Corso, 262/267 - 00186 ROMA
Tel. 06 68 18 41 - Fax 06 68 184 389 - info@consultacoge.it

Torna all'inizio pagina